Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Navigando su provinciadilivornosviluppo.it acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni
-
Ok
sabato 8 novembre -
provincia.sviluppo@provincialivornosviluppo.it
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
cerca nel sito
MENU
HOME
SOCIETÀ
PROFILO SOCIETARIO
PROGETTI FORMATIVI
ALTRI PROGETTI
SERVIZI
CATALOGO PRODOTTI
CERTIFICAZIONI
UNI EN ISO 9001:2015 QUALITÀ
UNI PDR 125:2022 PARITÀ DI GENERE
ACCREDITAMENTO FORMAZIONE
ACCREDITAMENTO ORIENTAMENTO E LAVORO
SOCIETÀ TRASPARENTE
DOCUMENTI SOCIETARI
DISPOSIZIONI GENERALI
ORGANIZZAZIONE
CONSULENTI E COLLABORATORI
PERSONALE
PERFORMANCE
BANDI DI CONCORSO
ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI
PROVVEDIMENTI
CONTROLLI SULLE IMPRESE
BANDI DI GARA E CONTRATTI
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
BILANCI
BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE
ENTI CONTROLLATI
SERVIZI EROGATI
PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
OPERE PUBBLICHE
PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO
INFORMAZIONI AMBIENTALI
INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA
ALTRI CONTENUTI
ALTRI CONTENUTI - ACCESSO CIVICO - PRIVACY
AVVISI
AVVISI PER AFFIDAMENTI
BANDI DI FORMAZIONE
RICERCA DI PERSONALE
NEWS E MEDIA
NOTIZIE
SOCIALMEDIA
CONTATTI
Sei in:
home
»
avvisi
»
Bandi di formazione
Bandi di formazione
ERASMUS PER LAVORATORI E LAVORATRICI DEI PORTI DI LIVORNO E PIOMBINO
I lavoratori e le lavoratrici del settore portuale di Livorno e Piombino possono effettuare un breve periodo di formazione all’estero grazie al progetto Erasmus+ 2021-2027 NEXT.TRAIN.PORTS, di cui Provincia di Livorno Sviluppo è partner e capofila l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Il progetto Empower Next Port Professionals with Innovative Skills through XR Immersive Training Programs n. 2023-1-IT01-KA220-VET-000156624 risponde alla strategia di connettere i porti del Mediterraneo su temi comuni come l'aggiornamento delle risorse umane sulle nuove sfide della logistica, sulle transizioni energetica e digitale. Le mobilità formative sono periodi di 5 giorni di permanenza nei porti partner di Venezia (Italia), Rotterdam (Olanda), Pireo (Atene, Grecia) e Valencia (Spagna) per apprendere e perfezionare le pratiche di lavoro, e si svolgeranno da novembre 2025 a giugno 2026. Le spese di viaggio, vitto, alloggio, trasporto locale e copertura assicurativa sono a carico del progetto secondo i costi standard fissati dal Programma Erasmus+ 2021-2027. Le mobilità sono riservate a uomini e donne con funzioni di manager e responsabili gestionali ed operativi delle imprese portuali delle sedi di Livorno e Piombino (art. 16-17-18 L.84/94 ss.mm.ii.) e del cluster logistico. I lavoratori e le lavoratrici dovranno necessariamente avere come requisiti: rapporto di lavoro con l’impresa richiedente, conoscenza intermedia della lingua inglese (Livello B1), ricoprire all’interno dell’azienda richiedente posizioni organizzative, manageriali e/o gestionali, documentati dal Cv. I posti disponibili per il presente avviso sono: 3 nel porto di Rotterdam, 3 nel porto di Valencia, 1 nel porto di Venezia e 3 nel porto del Pireo. Nel caso che le domande di mobilità sui singoli porti siano superiori ai posti disponibili sarà selezionato al massimo un partecipante per ogni azienda. Le imprese che intendono candidarsi devono prendere visione del bando integrale, che comprende la domanda di partecipazione e la dichiarazione pubblicati in calce (bando pdf, Allegato 1 e B in word da scaricare), da compilare, firmare e inviare via pec all’indirizzo di posta elettronica info@pec.plis.it.
Continua
CORSO PER ADDETTO AL MAGAZZINO, TUTTI/E I/LE CANDIDATI/E AMMESSI/E AL CORSO
Sono tutti/e ammessi/e al corso per “Addetto alle operazioni di approvvigionamento e di immagazzinamento della merce” matricola 2024LM2116, finanziato dalla Regione Toscana a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e nell’ambito di Giovanisì, i/le candidati/e che hanno presentato domanda di partecipazione. L'attività formativa si svolgerà all’interno del progetto “From Office TO Store LOgistic - F.O.TO.S.LOG” di cui è capofila Provincia di Livorno Sviluppo. A seguito di rinunce infatti il numero dei candidati è congruo ai posti disponibili, per cui lunedì 27 ottobre 2025 alle ore 9:00 NON SARA' EFFETTUATA LA SELEZIONE DEI/DELLLE PARTECIPANTI. L'elenco degli ammessi è allegato. [notizia aggiornata il 24.10.25]
Continua