cerca nel sito
Sei in: home » amministrazione trasparente » bandi di concorso » bandi aperti

CORSO PER ALLESTIMENTO DELLA VETRINA: DOMANDE DAL 1° AL 30 APRILE.

E’ aperto dal 1 al 30 aprile il bando per partecipare al percorso finalizzato al rilascio di certificazione di competenze composto dall’Unità di Competenze: “Allestimento della Vetrina/Display” (UC 494). Si tratta di un percorso di 75 ore (52 di formazione in aula e 23 di stage) rivolto a 12 disoccupati (6 posti sono riservati alle donne), che si svolgerà da maggio a luglio a Livorno. E’ uno dei corsi gratuiti realizzati all’interno del progetto I. PRO. CULTURA – Ideare, progettare e gestire attività culturali e promozionali”, di cui è capofila Provincia di Livorno Sviluppo srl, finanziato dalla Regione Toscana con risorse del POR FSE 2014-2020, e nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Obiettivo del corso è formare professionalità in grado di allestire vetrine, display e spazi e espositivi, creare ambientazioni e realizzare l’immagine di stand per mostre e fiere, cartellonistica e campioni da esposizione. Gli allievi formati potranno trovare sbocchi occupazionali presso agenzie di pubblicità, imprese di allestimento di spazi fieristici e mostra o nella grande distribuzione.
Possono candidarsi cittadini maggiorenni italiani o stranieri dotati di permesso di soggiorno valido per attività lavorativa, disoccupati, inoccupati o inattivi iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego ai sensi della normativa vigente, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o con almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento o in possesso del livello 4EQF (da accertare con procedura di valutazione in ingresso). Per gli stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero conoscenza lingua italiana livello A2 (che saranno accertate con test scritto il 2 maggio ore 9,30 presso la sede di Provincia di Livorno Sviluppo).
Le domande devono essere presentate dal 1 al 30 aprile e contenere tutti i documenti indicati dal bando: domanda di iscrizione su format regionale (allegata, o scaricabile dal sito dell’agenzia www.plis.it), copia del documento d’identità in corso di validità o permesso di soggiorno, scheda anagrafica che attesta l’iscrizione al CPI, copia del titolo di studio o autocertificazione, per i cittadini non comunitari dichiarazione di valore ed efficacia del titolo di studio.
Le domande possono essere consegnate dal 1 al 30 aprile 2019 (ore 13) a mano presso Provincia di Livorno Sviluppo srl, piazza del Municipio, 4 a Livorno (da lunedì a venerdì ore 9-13) o presso Itinera Formazione, via Borra 35 a Livorno (da lunedì a venerdì ore 9-13 e 15-18) oppure essere spedite tramite Raccomandata A/R a Provincia di Livorno Sviluppo srl, piazza del Municipio, 4 a Livorno o per posta certificata a: info@pec.plis.it. In caso le domande fossero superiori del 20% ai posti disponibili sarà effettuata una selezione con prova scritta e orale: il 2 maggio ore 14,30 (test psico-attitudinale) e il 3 maggio ore 10 (colloquio motivazionale) presso Provincia di Livorno Sviluppo srl, piazza del Municipio, 4 a Livorno. Per informazioni rivolgersi a Provincia di Livorno Sviluppo srl chiamando lo 0586 257257 o 257228 negli orari sopra indicati. In allegato il bando integrale e il format regionale di iscrizione.


  vetrina Pasqua.jpg

  Bando_ADA Vetrina Display A3 finale.pdf

  Domanda di iscrizione 2014_2020_con GS codice Vetrina.doc