Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Navigando su provinciadilivornosviluppo.it acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni
-
Ok
PIANO DI AZIONE LOCALE PER L'OCCUPAZIONE DELLA PROVINCIA DI LIVORNO
Piano di Azione Locale per l'Occupazione della Provincia
autore: Provincia di Livorno anno di pubblicazione: 2003 collana: Provincia di Livorno settore: Progetti formativi attività di riferimento: IN ADVANCE (Art. 6 del Fondo Sociale Europeo) tipologia: Guida, manuale, vademecum supporto: Cartaceo(cm. 15x21, pp. 155)
provincia di Livorno
Nell’ambito delle Azioni Innovative dell’Art. 6 del FSE, la Provincia di Livorno in partenariato con soggetti istituzionali, economici e sociali del territorio, ha promosso In Advance (VS/2002/0378). Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea, è finalizzato a sperimentare e rendere operativo un Piano di Azione Locale di livello provinciale per l’Occupazione (PAL). Tale Piano, coerente con la nuova Strategia Europea per l’Occupazione, punta a definire linee strategiche per favorire, a livello locale, il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’UE. Il Piano agisce attraverso l’integrazione delle politiche dell’occupazione con quelle della formazione, dell’istruzione e del sociale e rappresenta il principale strumento programmatico della Provincia di Livorno in materia di politiche integrate per il lavoro. Il PAL è costruito per orientare le risorse e la progettualità del territorio verso il miglioramento delle condizioni del mercato del lavoro locale. Il processo di costruzione del Piano ha visto l’azione di un “partenariato attivo”, coinvolgendo in un ampio confronto i principali attori istituzionali, economici e sociali presenti sul territorio provinciale livornese. La bozza di documento, predisposta dal “Centro di ricerche e studi sui problemi del Lavoro, dell’Economia e dello Sviluppo” (CLES srl di Roma), è stato oggetto di approfondimento all’interno della “Terza Conferenza Provinciale del Lavoro” dell’11 dicembre 2003 e approvato dal Consiglio Provinciale con atto n. 35 del 26 febbraio 2004. In allegato è disponibile il testo integrale del Piano in versione italiana, la versione inglese è disponibile su richiesta.
Scarica Piano di Azione Locale per l'Occupazione della Provincia di Livorno . . .