cerca nel sito
Sei in: home » news e media » notizie » archivio notizie

ARCHIVIO NOTIZIE

UN CALCIO ALLA VIOLENZA, PARTITA SOLIDALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE *** I VOLTI NOTI IN CAMPO ***
UN CALCIO ALLA VIOLENZA, PARTITA SOLIDALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE *** I VOLTI NOTI IN CAMPO ***
pubblicata il 21/11/2024

Tutto pronto per la partita di solidarietà contro la violenza sulle donne in programma venerdi 22 novembre, alle ore 10, allo stadio Loris Rossetti di Cecina.

Per l’iniziativa “Un calcio alla violenza”, promossa dalla Provincia di Livorno con la consigliera provinciale di Parità Maria Grazia Dainelli e il patrocinio del Comune di Cecina, scenderà in campo la compagine degli “Angeli della tv” composta da sportivi, cantanti e ballerini di famose trasmissioni: Andrea Prestianni (X Factor), Daniele Schiavon (Uomini e Donne), DevilA (Amici), Gianluca De Matteis (tronista di Uomini e Donne), Manuel Marascio (Temptation Island), Marco Fortunati (Grande Fratello), Nicolò Scalfi  (vincitore di Caduta Libera), Tommaso Eletti (Temptation Island e GF), Domenico Cirianni (manager nel mondo dello spettacolo) e come riserva Jim Manciafico. Dall’altra parte del campo ci sarà la squadra degli “Amici di Cecina”, composta da personalità locali.

A presentare le formazioni sarà Nicole di Mario (La Pupa e il Secchione). Nell’intervallo tra primo e secondo tempo la cantante Sophia Lassi (Io Canto Generation) si esibirà dal vivo in alcuni brani.

Alla partita di solidarietà, la cui organizzazione è a cura Provincia di Livorno Sviluppo, saranno presenti la consigliera provinciale Lia Galli, la consigliera di Parità Maria Grazia Dainelli e la sindaca di Cecina Lia Burgalassi. Parteciperà per un saluto l’ex calciatore Igor Protti.

La partita, a ingresso libero, è aperta a tutti cittadini e cittadine ed è rivolta in particolare alle scuole, perché le giovani generazioni attraverso lo sport possano comprendere l’importanza dei valori aggregativi e di pacifica convivenza, nonché a chi opera nelle reti e nelle strutture antiviolenza del territorio. Un’occasione per tutti coloro che vogliono assistere ad un incontro amichevole, in cui la passione sportiva si coniuga al pensiero rivolto al sociale. [fonte: Provincia di Livorno]


  Locandina Calcio alla violenza 22.11.24.jpg



ARCHIVIO NOTIZIE