cerca nel sito
Sei in: home » attività » progetti formativi

NEW UP PER AP, AGGIORNAMENTO A 360 GRADI

N.U.P.A. è approvato dalla Regione Toscana per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).



Il progetto è stato definito in base ai fabbisogni formativi riscontrati dai servizi per l’impiego ed è attuato da Provincia di Livorno Sviluppo con i partner CNA Servizi, Ente Unico Scuola Edile CPT della provincia di Livorno, Logistic Training Academy srl, Autoscuola Gruppo 3A di Collesalvetti, MPS Studio Associato di Cecina.

 

Il catalogo formativo è composto da 29 percorsi di aggiornamento (upskilling), di durata variabile (da 3 a 110 ore), alcuni dei quali sono ripetuti per più edizioni per un totale di 141 corsi, che vengono realizzati prevalentemente nelle sedi provinciali dei Centri per l’Impiego (Livorno, Cecina, Rosignano, Piombino, Portoferraio).

 

I percorsi in catalogo appartengono a tre tipologie principali:




I corsi sono disponibili sul sito regionale del Catalogo GOL https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/ricercaCorsiGol

 

I destinatari – almeno 8 persone a corso, 1128 totali – sono gli utenti dei servizi per l’impiego, che vengono individuati e iscritti direttamente dai CpI e dalle Agenzie per il Lavoro. La partenza di ogni corso avviene a seguito del raggiungimento di 8 iscritti.



Le categorie di beneficiari sono dettagliate sul sito della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/-/corsi-di-aggiornamento-e-riqualificazione-professionale



Budget: euro 576.838,65, oltre le indennità e il rimborso giornaliero per vitto e trasporto ai partecipanti.



durata: 2024-2025